La carne di maiale....a me personalmente piace e poi è anche economica...che oggi giorno non è cosa da poco....
Ero un pò scettica sulla buona riuscita di un arrosto morbido, certo non è come il vitello, ma a me è piaciuto ugualmente!
INGREDIENTI:
1 arrosto di maiale
1 carota
1/4 di cipolla bianca
1 costa di sedano
2 rametti di rosmarino
1 spicchio d'aglio
200ml di panna o besciamella
olio sale q.b.
PREPARAZIONE:
Legare due rametti di rosmarino sull'arrosto, rosolarlo nell'olio evo a insieme ad un trito di cipolla, carota sedano e uno spicchio d'aglio intero privo della pelle e schiacciato.
Rosolare bene, poi sfumare con del vino bianco secco, aggiungere un bicchiere di acqua e un dado, oppure del brodo vegetale se ne avete, coprire e lasciar cuocere mezz'ora, tre quarti d'ora. Prendere l'arrosto e avvolgerlo nella stagnola per farlo riposare. Nel frattempo, aggiungere al sughetto lasciato dall'arrosto, la panna o la besciamella ( io avevo in casa solo quest'ultima), frullare tutto col minipimer. Tagliare l'arrosto, e coprirlo con la sua cremina, servire ben caldo.
Come contorno ho preparato delle patate al forno con cipolla, tagliando mezza cipolla a fettine sottili sotiili , le patate a cubotti, condito con olio evo e sale e tutto in forno in teglia ricoperta di carta da forno bagnata 180-200° x 35-40 min!
Non sono una cuoca, sono una mamma che ,rimasta senza lavoro, si è dedicata alla cucina e ai prodotti da forno... Mi piace cucinare, inventare o semplicemente provare le ricette che trovo sul web. Questo blog insomma, è nato per essere un'agenda, facile da condividere con le amiche !!!!!
Cerca nel blog
Elenco suddiviso per portata
ANTIPASTI
(54)
CONTORNI
(17)
CUCINA DAL MONDO
(7)
DOLCI
(41)
DOLCI DECORATI E IN PDZ
(14)
FOCACCE
(6)
LIQUORI
(1)
PANE
(4)
PER I PIU' PICCOLI
(21)
PIATTI UNICI
(16)
PIZZE
(5)
PREPARAZIONI BASE
(20)
PRIMI PIATTI
(51)
PRIMI PIATTI FREDDI
(1)
PRIMI PIATTI PESCE
(12)
PRIMI PIATTI-SUGHI
(11)
SALSE
(7)
SECONDI PIATTI
(38)
SECONDI PIATTI CARNE
(36)
SECONDI PIATTI PESCE
(15)
VERDURE
(5)
ZUPPE
(2)
Nessun commento:
Posta un commento
Cosa ne pensi???