mercoledì 20 ottobre 2010

GNOCCHETTI ALLE MELANZANE IN CIALDA DI GRANA

Questa è mia.....sempre utilizzando quello che trovo in casa....

INGREDIENTI:
1 melanzana
3-4 pomodori maturi
una manciata di capperi
gnocchetti o chicche di patata
100gr di grana o parmigiano grattuggiato
olio sale

PREPARAZIONE:
Tagliare la melanzana e i pomodori a cubetti.
In un tegame antiaderente rosolare in un cucchiaio d'olio uno spicchio d'aglio, farlo imbiondire ed eliminarlo. Aggiungere le melanzane, rosolare, aggingere i pomodori, salare q.b.

e lasciar cuocere circa 20 minuti, fino a cottura delle melanzane. Se asciuga troppo aggiungere poca acqua bollente. A metà cottura aggiungere una manciata di capperi sotto sale precedentemente lavati.

Nel frattempo, in un piccolo tegamino antiaderente tipo quello delle crepes o comunque un tegame piccolo per le uova, preparare le cialde di grana, ungendo leggermente il tegame con dell'olio, versarvi il formaggio formando un sottile strato uniforme. Appena si rapprende e forma una crosticina compatta , sollevarlo, appoggiarlo su una ciotola o su un piatto rovesciato e schiacciare in modo da dare la forma concava. io utilizzo due ciotole una più piccola dove appoggio la cialda e una più grande che metto sopra per schiacciarla bene!






Ora Lessare gli gnocchetti, saltarli insieme al sughetto di melanzane e servire all'interno della cialda spolverizzando con altro formaggio!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi???