giovedì 29 dicembre 2011

PASTA IN GIALLO (zucca e zucchina)

La zucca a me piace davvero tantissimo, oggi ho provato questa pasta, con una cremina deliziosa di zucca e zucchina...

INGREDIENTI X 3:

1/4 di zucca (piccola)
1 zucchina
1 spicchio d'aglio
olio evo
panna

PREPARAZIONE:
Taglire la zucca pulita e la zucchina a cubetto o come vi pare....in una padella far imbipndire uno spicchio d'aglio nell'olio, toglierlo ed aggiungere le verdure, far rosolare un pò e aggiungere un bicchiere di brodo, o acqua con mezzo dado vegetale. Continuare la cottura circa 15-20 min.
Nel frattempo cuocere la pasta. Dopodichè mettere nel mixer le verdure e aggiugere 100ml di panna, frullare tutto, mettere la cremina ottenuta sulla pasta appena scolata e servire.
Le quantità non le ho messe, io ho fatto ad occhio e ho condito 250gr di pasta e ne ho anche avanzato un ciotolino che ho utilizzato..alla pasta successiva!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi???