giovedì 26 aprile 2012

SALMONE GRATINATO CON PANE SBRICIOLATO

Avevo già fatto una cosa simile con dell'altro pesce, aggiungendo delle verdure, ora l'ho fatto con le erbe!

INGREDIENTI:
filetti di salmone
pane raffrmo
spezie a piaere
limone
vino bianco
salo olio

PREPARAZIONE:
Innanzitutto togliere la pelle al pesce con un coltello ben affilato e deliscare, operazione molto facile in quanto ha poche e grosse lische!  Lavare i filetti e mettere a marinare giusto 5-10 minuti col succo di limone e mezzo bicchiere di vino bianco.
Nel frattempo passare al mixer il pane raffermo insieme alle spezie, io ho usato, prezzemolo, erba cipollina, pepe, aglio in polvere , origano e sale. Il pane non deve essere troppo tritato, insomma non deve diventare pangrattato, ma avere dei pezzetti!
Prendere una pirofila, ungere con dell'olio evo, porvi sopra i filetti e iniziare a coprirli col pane sbriciolato speziato. Io consiglio di non mettere olio sopra perchè il pane lo assorbe e diventa pesante (io l'ho fatto ne ho messo un filo appena eppure...). passare in forno già caldo 20 minuti di cui gli ultimi 5 ventilato oppure solo grill e servire!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi???