Avevo già fatto una cosa simile con dell'altro pesce, aggiungendo delle verdure, ora l'ho fatto con le erbe!
INGREDIENTI:
filetti di salmone
pane raffrmo
spezie a piaere
limone
vino bianco
salo olio
PREPARAZIONE:
Innanzitutto togliere la pelle al pesce con un coltello ben affilato e deliscare, operazione molto facile in quanto ha poche e grosse lische! Lavare i filetti e mettere a marinare giusto 5-10 minuti col succo di limone e mezzo bicchiere di vino bianco.
Nel frattempo passare al mixer il pane raffermo insieme alle spezie, io ho usato, prezzemolo, erba cipollina, pepe, aglio in polvere , origano e sale. Il pane non deve essere troppo tritato, insomma non deve diventare pangrattato, ma avere dei pezzetti!
Prendere una pirofila, ungere con dell'olio evo, porvi sopra i filetti e iniziare a coprirli col pane sbriciolato speziato. Io consiglio di non mettere olio sopra perchè il pane lo assorbe e diventa pesante (io l'ho fatto ne ho messo un filo appena eppure...). passare in forno già caldo 20 minuti di cui gli ultimi 5 ventilato oppure solo grill e servire!
Non sono una cuoca, sono una mamma che ,rimasta senza lavoro, si è dedicata alla cucina e ai prodotti da forno... Mi piace cucinare, inventare o semplicemente provare le ricette che trovo sul web. Questo blog insomma, è nato per essere un'agenda, facile da condividere con le amiche !!!!!
Cerca nel blog
Elenco suddiviso per portata
ANTIPASTI
(54)
CONTORNI
(17)
CUCINA DAL MONDO
(7)
DOLCI
(41)
DOLCI DECORATI E IN PDZ
(14)
FOCACCE
(6)
LIQUORI
(1)
PANE
(4)
PER I PIU' PICCOLI
(21)
PIATTI UNICI
(16)
PIZZE
(5)
PREPARAZIONI BASE
(20)
PRIMI PIATTI
(51)
PRIMI PIATTI FREDDI
(1)
PRIMI PIATTI PESCE
(12)
PRIMI PIATTI-SUGHI
(11)
SALSE
(7)
SECONDI PIATTI
(38)
SECONDI PIATTI CARNE
(36)
SECONDI PIATTI PESCE
(15)
VERDURE
(5)
ZUPPE
(2)
Nessun commento:
Posta un commento
Cosa ne pensi???