venerdì 17 maggio 2013

RED VELVET CAKE AL COCCO

Per il compleanno della mia cucciolina volevo fare una torta rossa/rosa  e mi piace molto la red velvet. Sotto forma di torta non l'avevo mai fatta, avevo fatto solo i muffin per capodanno! Mi sono limitata a comprare qualche decorazione non avendo tempo di decorarla da me....dovevo anche intavolare un pranzo da 12 persone tutto di pesce..... O.o

Ho seguito la ricetta di Misya, ma con alcune piccole variazioni:
1.Ho usato solo mascarpone eliminando la philadelphia, quindi 500gr totali, a cui ho aggiunto anche due-tre cucchiai di cocco rapè (oltre a quello che ho usato per coprirla come nella sua ricetta!)
2. Ho bagnato i 4 dischi di torta con acqua e zucchero ( e direi che ci voleva o secondo me veniva troppo secca)
3.Ho usato una dose e mezzo perhè i miei stampi sono da 24-25 (per la prossima farò la dose della ricetta per un unico stampo da 25 e un'altra dose per l'altro stampo, anche perchè preferisco cuocerne una alla volta visto che nel mio forno dovrei invertirle di continuo per avere una cottura omogenea o lasciarne una per molto di più, come ho fatto questa volta!)
4. ho usato una bustina e mezzo di colorante rosso in polvere

Questa è la ricetta:  Red-velvet-cake

e questo è il risultato

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi???