venerdì 20 luglio 2012

POLPETTE MORBIDE CON ZUCCHINE

La ricetta è simile a quelle che ho già fatto coi peperoni e che ho letto su Che Chef, devo dire che con le zucchine sono molto delicate e anche i bambini hanno apprezzato....la mia monella (14 mesi) sopratutto...

INGREDIENTI:
500gr di trita
50gr di parmigiano
1 uovo
mezzo bicchiere di latte
pan grattato q.b.
2 zucchine
sale pepe q.b.

PREPARAZIONE:
Iniziare lavando e tagliando le zucchine, per cambiare un pò le ho tagliate a "bastoncini" non troppo sottili. Dopodichè scaldare due cucchiai di olio evo con uno spicchio d'aglio e far rosolare, aggiungere le zucchine, farle dorare, poi aggiungere un bicchiere di acqua e mezzo dado e lasciar andare.
Nel frattempo preparare le polpette amalgamando bene la carne, il parmigiano, un uovo intero , sale, pepe e il latte ed aggiugere del pangrattato fino a raggiungere la consistenza per fare le polpette, io non ne metto molto, rimangono belle morbide e non si disfano comunque.
Quando sono pronte unirle alle zucchine e proseguire la cottura altri 20 minuti circa, aggiungendo se necessario ancora poca acqua regolando un pò il sale magari e buon appetito!



Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi???