mercoledì 4 luglio 2012

PASTA UOVA E BASILICO

Allora questa è una salsina per la pasta che solitamente fa mia suocera usando però le uova a crudo, ma io ho preferito scottarle un pò, visto il caldo e visto che le mangia anche il mio bimbo, così ho cercato una ricettina sul web e ho fatto questa!

INGREDIENTI: X4
250gr di pasta
2 uova fresche
mezzo bicchiere di olio
parmigiano grattuggiato
tanto basilico ;-)
aglio (facoltativo)

PREPARAZIONE:
Mettere a cuocere la pasta e nel frattempo, in un tegamino unto di olio strapazzare un pò le uova non troppo, non devono cuocere completamente, ma devono rimanere cremose. Togliere dal fuoco e mettere nel mixer con una parte del mezzo bicchiere d'olio ( ho usato metà evo metà semi per non farlo troppo pesante), una bella manciata di parmigiano e tanto basilico...io ne avevo pochino ( la mia piantina è andata ko) ma più ne mettete più è buono , se non sbaglio la ricetta diceva 30 foglie, un pizzico di sale, pepe se vi piace e l'aglio se vi piace, mezzo spicchio. Tritare tutto fino ad ottenere una cremina liscia e omogenea, aggiungere gradualmente l'olio rimasto, come per una maionese insomma. Io l'olio non l'ho messo tutto ad esempio.... Scolare la pasta al dente e condirla subito!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi???