Strabuono!!!!!! Molto calorico.....
INGREDIENTI:
-500gr di chicche di patata o gnocchetti piccoli
-200gr di castelmagno
-40gr di burro
-100gr di parmigiano grattuggiato
-tre cucchiai di latte
PREPARAZIONE:
Iniziare col preparare le cialde di parmigiano. Io le preparo 15-30 minuti prima e comunque una volta riempite con gli gnocchi si scaldano.
In una padella antiaderente ben calda , unta d'olio (passare solo un pò di carta sporcata d'olio), disporre uno strato uniforme di parmigiano e lasciarlo sciogliere finchè diventa leggermente brunito.
A questo punto togliere il disco ottenuto dalla padella con delle pinze da cucina o con una palettina senza farlo piegare, e metterlo su una ciotola in modo che ne prenda la forma arrotondata e concava e lasciar raffreddare.La parte chiara , cioè quella che non è rimasta a contatto della padella ed è più morbida, va a contatto con la ciotola.
Sbriciolare il castelmagno e nel frattempo scaldare l'acqua per gli gnocchi, in quanto la preparazione della salsina al formaggio è veloce e deve essere pronta insieme agli gnocchi.
In una pentola antiaderente sciogliere il burro, aggiungere il castelmagno e tre cucchiai di latte, far sciogliere bene il tutto.
Scolare gli gnocchi e tuffarli nella padella, mescolare bene, versare direttamente nella cialda di parmigiano e servire subito.
Non sono una cuoca, sono una mamma che ,rimasta senza lavoro, si è dedicata alla cucina e ai prodotti da forno... Mi piace cucinare, inventare o semplicemente provare le ricette che trovo sul web. Questo blog insomma, è nato per essere un'agenda, facile da condividere con le amiche !!!!!
Cerca nel blog
Elenco suddiviso per portata
ANTIPASTI
(54)
CONTORNI
(17)
CUCINA DAL MONDO
(7)
DOLCI
(41)
DOLCI DECORATI E IN PDZ
(14)
FOCACCE
(6)
LIQUORI
(1)
PANE
(4)
PER I PIU' PICCOLI
(21)
PIATTI UNICI
(16)
PIZZE
(5)
PREPARAZIONI BASE
(20)
PRIMI PIATTI
(51)
PRIMI PIATTI FREDDI
(1)
PRIMI PIATTI PESCE
(12)
PRIMI PIATTI-SUGHI
(11)
SALSE
(7)
SECONDI PIATTI
(38)
SECONDI PIATTI CARNE
(36)
SECONDI PIATTI PESCE
(15)
VERDURE
(5)
ZUPPE
(2)
venerdì 12 febbraio 2010
GNOCCHETTI AL CASTELMAGNO IN CIALDA DI PARMIGIANO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ho l'acquolina, bellissimo...
RispondiEliminaL’associazione per la promozione, valorizzazione, tutela della patata Piatlina e Ciarda delle Valli Occitane, che ha sede a Monterosso Grana, parteciperà con orgoglio all’importante manifestazione Castelmagno Fest che si terrà il 13-14 settembre prossimo.
RispondiEliminaSarà presente come stand e, innanzitutto, avrà la gentile collaborazione dell’attivissima Associazione Albergatori e Ristoratori della Valle Grana i quali proporranno, nei menù previsti per l’evento suddetto, i gnocchi prodotti con la tradizionale patata Ciarda (rossa) coltivata in Valle, naturalmente conditi con l'ottimo nostro Castelmagno. Una collaborazione molto importante per la valorizzazione, la promozione e lo sviluppo della pataticoltura tradizionale e di qualità delle nostri valli d’Oc.
Per info: www.castelmagnofest.it-www.piatlinaeciarda.com