martedì 26 luglio 2011

PANZEROTTI AL FORNO con speck, zucchine e mozzarella

Per stare leggeri.....e per non friggere li ho provati. Sono buoni, è un pò come mangiare un panino imbottito, ma non li ho neanche riempiti moltissimo quindi.....
La ricetta è presa da che chef!

INGREDIENTI: x circa 10-12
250 g. farina
4 g. lievito di birra
1 cucchiaino di zucchero
7 g. sale
10 g. olio extra vergine
60 g. latte
60 g. acqua

Nell'impastatrice mettere farina setacciata con latte nel quale si è sciolto il lievito e lo zucchero. Aggiungere l'olio e lavorare a bassa velocità. Poi aggiungere l'acqua e in ultimo il sale. L'ho fatto andare 3-5 minuti e poi ho lavorato un pò a mano e messo a lievitare fino al raddoppio. Dopodichè si stendono dei dischetti si farciscono a piacere. io ho usato speck, mozzarella e zucchine grigliate, altri cotto mozzarella o cotto e emmental o sottiletta.
si rimettono a lievitare, io li ho lasciati un'ora e mezza circa.

Cottura 200° forno già caldo 10-15 minuti finchè sono dorati!

1 commento:

Cosa ne pensi???