venerdì 21 dicembre 2012

DOLCETTI AL COCCO

Avete presente quei dolcetti morbidi al cocco un pò arricciati...insomma tipo le patate duchessa per farvi capire...io li adoro, amo il cocco....e così ho comprato una busta di cocco rapè per fare il liquore al cocco (è ancora in infusione) e sulla busta ho trovato questa ricettina per i dolcetti, però ho aggiunto anche due bei cucchiaioni di crema al cioccolato Irca (identica alla nutella) sempre dal mio barattolone da 5kg..... ;-)

INGREDIENTI:
125GR cocco macinato
150gr di zucchero
40 gr di farina
2 uova
2 cucchiai di nutella (facoltativi)
un pizzico di sale

PREPARAZIONE:
mettere tutti gli ingredienti in una ciotola e amalgamare bene tutto con un cucchiaio di legno. Io ho preferito amalgamare tutto a mano, uso i guanti in lattice di solito, inumiditi, come se stessi impastando la trita per le polpette.
Dopodichè con le mani inumidite, formare tante pallette grosse come una noce e disporle distanziate sulla placca del forno ricoperta di carta forno . Infornare 10 minuti a 180° e sono pronti, morbidi e buoni!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi???