giovedì 13 dicembre 2012

SUSHI ALL'ITALIANA DELLA PARODI

L'altro giorno guardavo I menù di Benedetta...era la puntata con "I soliti idioti " ;-)  e hanno preparato questi rotolini sfiziosi che la Parodi ha chiamato sushi all'italiana. I suoi prevedevano l'uso di formaggio spalmabile mescolato ad erba cipollina e aneto e i rotolini ottenuti andavano spalmati leggermente di burro all'esterno e passati nei semi di papavero in modo da dare l'effetto scuro all'esterno....io non avevo tutto in casa e ho fatto così:

INGREDIENTI:
pane bianco da tramezzino
salmone affumicato
maionese
rucola
erba cipollina
salsa di soia


PREPARAZIONE:
E' davvero semplice, basta passare le fettone di pane bianco da tramezzino con un mattarello in modo da renderlo sottile, spalmare di maionese, mettere della rucola tritata, il salmone e poi arrotolare dalla parte più lunga per ottenere così un lungo cilindro da tagliare a piccoli rotolini larghi 2-3 cm al massimo. Ne ho fatti due, uno come appena descritto, mettendo anche qualche goccia di limone sul salmone, invece per l'altro ho mescolato maionese, erba cipollina e un cucchiaino si salsa di soia, spalmato con la salsina ottenuta , rucola e salmone., oppure si possono fare appunto con formaggio nmorbido misto a spezie rucola e salmone come da ricetta originale.
Sono molto sfiziosi , carini come fingers food, e voglio provare anche a farli con gli affettati e il tonno!
ecco come vengono, passati nei semi di papavero, come ha fatto la Parodi, sono ancora più belli, la prossima volta mi organizzo!

1 commento:

  1. Wow! Questa te la rubo per la cena di Natale, bellamammina!

    RispondiElimina

Cosa ne pensi???