sabato 21 febbraio 2015

INVOLTINI DI VERZA CON SPECK E GALBANINO

A me la verza piace tantissimo, in tutti i modi e ho voluto provare a fare dei fagottini.
Il ripieno si può variare secondo i propri gusti, anche con carne trita condita!

INGREDIENTI:
Una verza
speck a fette sottili
galbanino o altro formaggio filante

PREPRAZIONE:
Dopo averle lavate e separate, ho sbollentato leggermente le foglie di verza, avendo cura di non romperle.
Poi le ho disposte su un tagliere, ho messo una fetta di speck, e il galbanino grattuggiato con una grattugia a fori grossi.
Poi ho richiuso la foglia a fagottino e posizionata in una pirofila leggermente unta di olio evo, con i lembi richiusi verso il basso. Ho farcito tutti i fagottini, un filo di olio in superficie e infornati 20 minuti in forno caldo a 180°.

Servire ben caldi!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi???