venerdì 7 ottobre 2011

Ciambellone all'acqua sofficissimo profumato al limone!

La ricetta non è mia ovvio....i dolci mi piaccion, ma spesso io non piaccio a loro. Insomma questo super ciambellone l'ho provato per portarlo alla festa dei nonni alla scuola materna di mio figlio ed è uscito una favola, morbidissimo soffice, leggero e saporito!!!!!!!!!!! alchè l'ho rifatto il giorno dopo per casa....è venuto buono, ma non si è cotto bene,e quindi era un pò meno soffice, eppure l'ho messo alla stessa temperatura stesso tempo e stessa posizione nel forno....solo una cosa è cambiata....la prima l'ho fatta girare nella planetaria un bel pò di più delle torte solite...perchè aspettavo mio marito che mi portava il lievito, allora ho lasciato accesa la macchina per evitare grumi ecc....sarà quello il trucco, forse girando nella planetaria ha incorporato più aria e si è gonfiato di più??? Riproverò, perchè è davvero ottimo!!!!!!!!
Qui c'è la ricetta  Ciambellone soffice (Che chef)

e questo è il mio...il secondo, il primo è durato tipo 5 minuti!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi???