lunedì 5 novembre 2012

CROISSANT CON METODO DELLE SFOGLIETTE

Sempre dal gruppo FB di Misya, ormai è meglio che lo metto nella descrizione del blog, perchè le ultime ricette arrivano da li! A sua volta poi arriva da un blog che riporterò più giù!

Questi cornetti sono semplici da fare,......ma molto lunghi da preparare, però le cose buone si fanno con calma e ne vale la pena !

INGREDIENTI:
per 12 cornetti: 

500 gr. di manitoba (io ho usato 300 gr di manitoba + 200 gr di farina 00) 
1/2 cubetto di lievito 
250 gr. di latte appena tiepido 
150 gr. di  di zucchero 
3 cucchiai di olio (io olio di semi) 
1 pizzico di sale (io ho messo un cucchiaino raso di sale) 
1 uovo e mezzo  
100  gr. di burro per le sfogliature
aroma croissant o altri aromi tipo arancia, limone , vaniglia

qui c'è tutto il procedimento:  
CROISSANT METODO SFOGLIETTE

 ed ecco il risultato.
Io li ho riempiti con marmellata di fragole, e con nutella, c'è chi li lascia vuoti per riempirli dopo, io ho preferito prima!


 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi???