lunedì 7 gennaio 2013

POLPETTONE AMERICANO di Benedetta Parodi

Mi ispirava tantissimo, l'ho visto la settimana scorsa in tv e ho provato, semplice ,inizialmente mi preoccupava la "cremina" che ci si mette sopra, ma vi assicuro che è molto buono e veloce da fare!

INGREDIENTI:
500gr di carne trita di manzo
2 uova
50gr di parmigiano
3 fette di pane in cassetta
1 etto di pancetta tonda
latte q.b
sale, pepe.

PER LA SALSINA:
4 cucchiai di ketchup
2 cucchiai di senape
1 cucchiaio di zucchero di canna

Come per il solito polpettone, amalgamare bene la carne con le uova, parmigiano, pane ammollato nel latte privato della crosticina marrone, sale e pepe q.b.
Disporre la carne , formando un polpettone, sulla placca del forno ricoperta di carta forno e coprire il polpettone con delle fette di pancetta arrotolata.
preparare una salsina mescolando ketchup, senape e zucchero di canna, spennellare il polpettone ricoperto con metà della salsina e porre in forno a 180° x 25-30 minuti circa, ricordandosi a metà cottura di spennellarlo con la restante salsina!!!!
Vi assicuro che è molto buono, sopra si forma questa crosticina leggermente agrodolce fantastica....non ho la foto finale, ma quelle della preparazione si!




Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi???