giovedì 7 giugno 2012

POMODORI RIPIENI AL TONNO

Abbiamo trovato un verduriere che ha verdura e frutta molto buone, arrivano dalla sicilia! Così avevo questi pomodori profumatissimi.....e mi è venuta un'idea...erano le 18.45....sarà stata anche la fame??? comunque velocissimamente ho preparato un piccolo antipastino veloce veloce! Io l'ho fatto caldo ma è buono anche freddo

INGREDIENTI: x2
3 pomodori
1 scatoletta di tonno
3 cucchiaini di philadelphia al tonno (o altro formaggio cremoso spalmabile)
un cucchiaino di parmigiano
mozzarella
origano, olio, sale, olio evo

PREPARAZIONE:
Ho utilizzato questi profumatissimi pomodori lunghi, non grandissimi, li ho tagliati a metà per il lungo ed eliminato semi e parte centrale...insomma tipo delle barchette!
In un ciotolino ho amalgamato una scatoletta di tonno, con tre cucchiaini di philadelphia al  tonno e un cucchiaino di parmigiano, ho salato leggermente i pomodori, riempiti con la crema al tonno e li ho chiusi con una fetta di mozzarella. Disposti in una teglietta unta di olio evo, conditi con sale , un filo di olio evo e origano.
Potrebbero essere già pronti da servire per un antipasto freddo, ma io li ho passati 10 minuti sotto il grill ben caldo e serviti caldi con la mozzarella bella sciolta....buoniiiiiiiiii!!!!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi???