venerdì 11 marzo 2011

POLENTA BRUSCITT E SALSICCE AI PISELLI

Piattone unico....volendo si possono fare solo i bruscitt o solo le salsicce....a me picciono entrambi!
La mia ricetta dei bruscitt non è assolutamente come l'originale lombarda.....

TEMPI DI COTTURA. 1H CIRCA

INGREDIENTI:
x i bruscitt    Bruscitt ricetta
500gr di carne trita
sedano carota cipolla
mezzo bicchiere di vino rosso
farina burro olio evo

x le salsicce  (ricetta salsicce con piselli)
500gr di salsiccia (io ne uso una magra di maiale e senza pelle)
1 scatola di piselli
burro, sale, salsa di pomodoro cipolla q.b.

 x la polenta io uso quella istantanea.......

PREPARAZIONE:
Partiamo coi bruscitt , ovvero la carne trita, che si preparano così, o almeno io li preparo così abbastanza velocemente, la ricetta originale lombarda è diversa!

Le salsicce coi piselli invece le faccio così

Il tutto accompagnato con della bella polenta fumante...e qui se avete il paiolo e tanta pazienza fatela in modo tradizionale....oppure esiste quella rapida....che io uso.... e buon appetito.

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi???