martedì 3 gennaio 2012

TIRAMISU' CIOCCOLATOSO IN COPPA

Invece del solito tiramisù, ho pensato di fare questo al cacao, servito alla cena dell'ultimo dell'anno...è piaciuto e dopo una mega cena....va benone!

INGREDIENTI X 5 COPPETTE:
12-15 savoiardi
250gr di mascarpone
100gr di zucchero
2 uova (uno intero e un tuorlo)
nesquik
cacao amaro

PREPARAZIONE:

Nella planetaria o in una ciotola, mettere l'uovo intero e il tuorlo con lo zucchero, lavorare bene finchè diventa bello cremoso, poi aggiungere il mascarpone e due cucchiai di cacao amaro...anche tre a seconda dei gusti....e far andare ancora finchè è tutto bello cremoso. Nel frattempo preparare una bagna con acqua e nesquik (a occhio...io assaggio finchè mi piace).
Mettere un cucchiao di crema al mascarpone sul fondo della coppa, inzuppare il savoiardo adeguando la misura( a me ne stavano due metà x strato) e mettere sopra la crema . Coprire con un cucchiao di crema e di nuovo savoiardi e finire coprendo bene i biscotti con la crema e una bella spolverata di cacao!
Io li ho lasciati in frigorifero qualche ora prima di servirli....una bontà!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi???