sabato 30 marzo 2013

ANTIPASTO MISTO MARE CALDO E FREDDO

Niente di particolare, solo un piattino che ho preparato per S.Valentino accontentando sia L'amore grande che quello piccolo!


INGREDIENTI:

Aringhe
Salmone affumicato
Insalata di mare
Cozze
Pasta sfoglia
Salsa di pomodoro
Aglio, Olio , sale , limone, prezzemolo
Pan grattato
Parmigiano Grattuggiato


PREPARAZIONE:
Innanzitutto si devono pulire le aringhe  o per fare prima compratele già belle pulite e deliscate come ho fatto io....che non ce la faccio proprio a eviscerare il pesce.....
Lavare I filetti di aringa, asciugarli un pò su un telo pulito. Preparare un mix di pan grattato, sale , aglio in polvere o tritato se piace e prezzemolo, impanarvi le aringhe e metterle su di una teglia o in una piccola pirofila unta d'olio,una abbondante spolverata di parmigiano, un filo d'olio anche sui filetti panati e via in forno 10-15 minuti a 180°, forno statico e ultimi 5 minuti solo grill così il formaggio fa la crosticina!
Far aprire le cozze in un tegame coperto e una volta aperte eliminate la metà vuota della conchiglia e mettere invece sulla parte contenente il mollusco, lo stesso mix usato per le aringhe e un filo d'olio e via anche loro nel forno solo grill x 5 minuti non di più!
Stendere la sfoglia e ricavarne tante pizzettine della forma che desiderate, io ho usato un tagliabiscotti a forma di cuore, metterle sulla placca del forno ricoperta di carta forno, condire con salsa di pomodoro, mozzarella e origano o anche solo pomodoro ( i miei bimbi le vogliono così).
Tagliare anche il salmone a cuoricini.
L'insalata di mare io l'avevo già pronta, ho aggiunto solo limone e prezzemolo e l'ho servita nella conchjiglia di una cappasanta!

Mentre gli antipasti caldi cuociono o sono al grill, iniziate ad assemblare il piatto, coi cuoricini di salmone conditi con olio sale limone o come vi pare, l'insalata di mare nella conchiglia e poi si aggiunge la pizzettina, due filettini di aringa adagiati su dell'insalatina,  le cozze gratinate e l'antipastino è pronto!


Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi???