sabato 9 novembre 2013

CENA MESSICANA: Fajitas di pollo

Ogni tanto devo farle, piacciono a tutti qui in casa e le accompagno con salsa guacamole fatta in casa, panna acida (che acquisto) riso basmati e fagioli rossi piccantini!

INGREDIENTI:
Fettine di petto di pollo
Un peperone giallo e uno rosso (anche uno verde se lo trovate)
1 cipollotto fresco
Salsa per tacos o spezie messicane (spesso si trova al lidl la salsa messicana e le spezie invece nei super più forniti)
Riso bassmati
1 scatoletta di fagioli rossi

PREPARAZIONE:
Tagliare i peperoni a listarelle e privarli delle parti bianche e dei semini. Tagliare anche il pollo a listarelle sottili e la cipolla a rondelle sottili.
Preparare la salsa guacamole (questa volta l'ho fatta senza pomodorini e cipolla) e conservarla in un contenitore ermetico lasciando il "nocciolone" dell'avocado al centro...pare non si annerisca così!
Mentre lessate il riso basmati in abbondante acqua salata, in una padella scaldare due cucchiai di olio Evo, far appassire la cipolla e poi aggiungere i peperoni, rosolare abbassare la fiamma e lasciar cuocere, 5-10 minuti mescolando di tanto in tanto, se necessario aggiungere poca acqua per non farli seccare. Aggiungere poi le listarelle di pollo, rosolare bene a fiamma media poi abbassare e aggiungere la salsa per tacos a piacere, io ne metto due tre cucchiai e assaggio. La salsa generalmente è già piccante, in caso contrario se piace aggiungere peperoncino.
Per i fagioli...beh basta scaldarli in un pentolino aggiungendo peperoncino e due cucchiai si salsa di pomodoro!
Una volta cotta la carne , servire con del riso basmati lesso e condito solo con del burro o anche senza , le Tortillas calde ovviamente, salsa Guacamole, panna acida e fagioli....poi ognuno ci mette quel che vuole....!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi???