martedì 15 marzo 2011

INVOLTINI PRIMAVERA AL FORNO (con sfoglia)

Questa è una ricettina trovata su  CHE CHEF ( Ricetta,) ottima per non fare il fritto e molto gustosa, ha gradito anche il mio piccolino, soprattutto perchè ho fatto le verdure molto fini!

Tempo di preparazione 20-25min circa

INGREDIENTI: (x 8 involtini circa)
1 sfoglia rettangolare
1 cavolo cinese
3 carote piccole
poco meno di mezza cipolla
salsa di soia
olio sale q.b.

PREPARAZIONE:
 Tagliare a listarelle molto sottili la cipolla e il cavolo cinese (se non disponibile usare la verza), mentre le carote le ho grattuggiate con la grattuggia a fori piccoli.

In un wok ho fatto appassire la cipolla, aggiungo il cavolo e le carote, mescolo bene e condisco con un pizzico di sale e qualche cucchiaio di salsa di soia( q.tà a seconda dei gusti). lascio appassire bene 5 -10 minuti e spengo.

Preparo dei rettangoli di sfoglia, me ne sono usciti 8 da una sfoglia rettangolare, metto al centro le verdure e chiudo a involtino lasciando solo una fessura piccola.

In forno a 180° x 15 minuti fino a doratura e servire.
Alcuni mi si sono aperti perchè non li ho sigillati bene...ma son buoni lo stesso!

2 commenti:

  1. buoni!!! io però toglierei la fessura e li sigillerei bene! :-)

    RispondiElimina
  2. vero , ma temo siano con la fessura x far uscire il vapore all'interno e farli cuocere brene....i miei si sono aperti tantissimo...... ed erano sigillati diversamente rispetto alla ricetta! comunque proverò!!!!!!! ciao

    RispondiElimina

Cosa ne pensi???