martedì 11 settembre 2012

CROCCHETTE DI NASELLO con salsa aioli

Queste crocchette sono molto simili a quelle che ho già fatto col tonno, però ho appunto usato del nasello e aggiunto qualche sapore. Le ho abbinate ad una salsa Aioli, che ho fatto io La mia aioli

INGREDIENTI:
x circa 12 crocchette

300gr di cuori di nasello surgelati
mezza bustina di purè istantaneo
200 ml di latte
1 uovo
1 manciata di parmigiano
1 spicchio d'aglio piccolo
erba cipollina
pangrattato
olio per friggere

PREPARAZIONE:
Lessare il nasello e lasciarlo intiepidire (o freddare se non friggete subito le crocchette).
In una terrina unire il latte ai fiocchi di patate e lasciar riposare un minuto. Mettere nel mixer il nasello, mezzo spicchio d'aglio privo dell'animella centrale così è più digeribile, una manciatina di erba cipollina tritata fresca o secca (io surgelo quella fresca più saporita) e una volta frullato unire al purè, aggiungere l'uovo sbattuto, il parmigiano, salare e iniziare a formare le crocchette mettendo un pò di impasto tra le mani, meglio se infarinate o sporcate col pangrattato almeno non appiccica l'impasto. Passare le crocchette nel pangrattato e procedere con la friggitura. Se non friggete subito lasciar riposare in frigorifero coperte fino all'utilizzo.
Servire con salsa aioli, limone o come volete, sono morbidissime e piacciono anche ai piccoli!!!
salsa aioli

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi???