sabato 16 gennaio 2010

SANDWICH DI SALMONE E VERDURE

questa sera cena di pesce, la ricetta iniziale era un'altra, io invece l'ho fatta a modo mio!!!!

INGREDIENTI x2:
- un rotolo di pasta sfoglia
-4 fette di salmone affumicato
-una zucchina
-mezzo peperone giallo
-panna
-25gr di burro
-1 uovo
-curry, sale

PREPARAZIONE:
Lessare 10 minuti la zucchina.
Tagliare a dadini il peperone e metterlo a rosolare col burro per qualche minuto, poi aggiungere la zucchina precedente mente lessata tagliata a dadini , aggiungere un cucchiaino di curry,e lasciar cuocere 10 minuti.
Ricavare dalla pasta sfoglia 4 dischi di 10 cm di diametro. Se avete un apposito taglia pasta bene, altrimenti utilizzare una tazza o un contenitore come forma, ma tagliare la pasta con la punta di un coltello in modo che una volta in cottura possa crescrere meglio. Con la lama del coltello quadrettare la superficie , leggermente e spennellare con l'uovo sbattuto!

Infornare a 200° x 15 minuti circa, comunque finchè saranno ben bruniti!

una volta sfornati si possono farcire subito o anche da tiepidi, come ho fatto io.

Mettere un disco come base e stendervi un velo di panna e parte delle verdurine

Adagiare due fette di salmone affumicato , un po di panna e di nuovo le verdurine


Coprire il tutto con un'altro disco e infornare due minuti prima di servire!!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi???