mercoledì 31 marzo 2010

BRANZINO AL CARTOCCIO..MEDITERRANEO

Per non fare il cartoccio semplice con gli odori, ho utilizzato quello che avevo in casa.

INGREDIENTI:
2 branzini freschi
3 pomodori secchi sott'olio
olive nere
capperi sotto sale
origano, sale, pepe

PREPARAZIONE:
Lavare bene il branzino ed eviscerarlo se non è già eviscerato (io lo faccio fare al pescivendolo....non ce la farò mai!!!). Asciugarlo un pochino tamponandolo con carta assorbente o un canovaccio.
Tagliare una decina di olive nere a rondelle e i pomodori secchi a piccoli pezzi. Lavare i capperi dal sale di conservazione.

Disporre i branzini su un foglio di alluminio abbastanza grande da poterlo poi richiudere.
Inserire nella pancia del pesce tutti gli ingredienti, salare pepare e spolverizzare con dell'origano. Io avevo questi pomodori secchi sott'olio già conditi con origano, quindi non ho messo la spezia, ma ho utilizzato lo stesso olio dei pomodori.

Versare un filo d'olio sul pesce e richiudere il cartoccio, lasciandolo leggermente aperto sopra (io preferisco lasciarlo un pò aperto per controllarne la cottura).


Mettere a cuocere in forno preriscaldato a 200° per 15 -20 minuti circa, controllandone la cottura prima di servire!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi???