mercoledì 10 marzo 2010

FAGOTTINI DI VITELLO RIPIENI CROCCANTINI

Da un'idea di cotto e mangiato, ma moltooooo modificato!

INGREDIENTI x2:

6 fettine di vitello
100gr circa di pan grattato
20 gr di burro
mezzo bicchiere di vino biano
olio sale spezie miste
farina

PREPARAZIONE:
Io ho utilizzato un pezzo di polpa di vitello dal quale ho ricavato delle fettine sottili, ma si possono acquistare delle fettine di vitello già tagliate!
Battere le fettine con un batticarne.
In una ciotola preparare u misto di pangrattato, spezie miste (io ho utilizzato rosmarino,aneto, prezzemolo) salare, pepare a piacere, aggiungere olio evo fino ad ottenere un "impasto" abbastanza compatto , non esagerare con l'olio altrimenti diventa troppo pesante!
Disporre su ogni fettina uno straterello di pangrattato alle erbe e premere leggermente per renderlo più compatto.

Richiudere poi ogni fettina formando un piccolo fagottino e fermare con degli stecchini.

Infarinare leggermente gli invotlini.

In una padella antiaderente far sciogliere il burro senza farlo bruciare, mettere gli involtini e far rosolare su tutti i lati. Aggiungere il vino bianco e far sfumare. Coprire con un coperchio e lasciar cuocere 15 minuti in tutto, aggiungendo poco brodo se necessario o poca acqua calda. Servire ben caldi!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi???