martedì 9 novembre 2010

CRESPELLE AL PROSCIUTTO E FORMAGGIO

Le mie crespelle non sono il top....non riesco a farle benissimo, forse rimangono leggermente spesse alcune altre più sottili....insomma, me la cavo ma non sono per niente brava, anche perchè non mi piacciono tantissimo e non le faccio spesso! Comunque...io le ho fatte così...con prosciutto e sottilette perchè non avevo altro formaggio in casa, e non erano male.....

TEMPI DI PREPARAZIONE E COTTURA:
45 min /1h. per le crepes
20 min farcitura e cottura crespelle
5-10 min preparazione besciamella

INGREDIENTI:
1etto tra prosciutto cotto e crudo
3-4- sottilette o fontina
parmigiano grattuggiato
500 ml di besciamella  (vedi: BESCIAMELLA )

Per le crepes: (vedi: LE CREPES )

PREPARAZIONE:
Una volte preparate le crepes e la besciamella (per le ricette vedi sopra), la preparazione è semplicissima!
In ogni crepes dispore un cucchiaino di besciamella, una fettina di prosciutto cotto o crudo (il cotto è l'ideale, col crudo vengono molto saporite), e un  pezzetto di fontina o sottiletta! Richiudere la crespella a mezzaluna se piccola o a "pacchettino" se più grande!
Disporre le crespelle ottenute in una pirofila leggermente imburrata e sporcata di besciamella, e ricoprire con la restante besciamella e una bella spolverata di parmigiano grattuggiato.
Infornare a 180° 15 minuti circa e servire calde!


ho aggiunto poca salsa di pomodoro solo per distinguere quelle al cotto e quelle al crudo!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi???