venerdì 5 novembre 2010

ORECCHIETTE CON CIME DI RAPA

Le ho mangiate la prima volta fatte da una pugliese circa 10 anni fa almeno e allora ho voluto provare a farle io!
Si preparano velocemente e bhè, buone, soprattutto il giorno dopo scaldate ...a me che piace il cibo riscaldato!
Ho esagerato con l'olio però erano saporite!
Grazie alle amiche su facebook che mi hanno consigliato come farle!!!!

INGREDIENTI X3:
350gr di orecchiette
500gr circa di cime di rapa
3 filetti di acciuga
2 spicchi di aglio
olio evo

PREPARAZIONE:

Lavare bene le cime di rapa eliminando il gambo che è più duro se sono grosse, e "rompere " con le mani grossolanamente.

In una pentola capiente lessare le orecchiette in abbondante acqua salata e circa a metà cottura o comunque a 5 minuti da fine cottura aggiungere nella stessa pentola le cime.
In una padella antiaderente, mentre la pasta termina la cottura, scaldare abbondante olio evo e rosolarvi 2 spicchi d'aglio ( io li ho tagliati a metà eliminando l'anima interna), e 2-3 filetti di acciuga.

Scolare la pasta al dente e versare nella padella e saltare il tutto qualche minuto!
Volendo si può aggiungere del peperoncino se piace!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi???