martedì 9 novembre 2010

SALATINI

In questo caso ho utilizzato i ritagli della sfoglia usata per fare le pizzette e quindi ne ho fatti pochi e piccolini!

TEMPO DI PREPARAZIONE: 20 minuti

INGREDIENTI:
Un rotolo di pasta sfoglia
Wurstel
Olive
Cipolline
Carciofini

PREPARAZIONE:
Con un coltello ricavare dalla sfoglia tanti piccoli triangolini per olive, cipolline, carciofini ecc disporre al centro uno degli ingredienti e richiudere i tre angoli in cima tipo ricciolino o richiudere a pacchettino, come preferite...oppure ritagliare dei rettangoli nei quali andranno arrotolati i wurstel quindi regolatevi con  le dimensioni a seconda di come tagliate i wurstel o semplicemente mettere i wustel sulla sfoglia uno in fila all'altro, arrotolarvi sopra la sfoglia tipo involtino e tagliare tanti piccoli dischettini. Per le pizzette, basta tagliarle usando una tazzina, oppure come nel mio caso un tagliabiscotti ondulato, mettere pomodoro condito con olio, sale e origano, mozzarella se volete o anche la sottiletta (non ne avevo in casa...). Coi dischetti delle pizzette si possono anche fare altri salatini (tipo quello centrale nella foto) , al centro del dischetto ho messo del patè al tonno, ma va bene anche ad esempio crema di olive, carciofi, olive, posiziono un dischetto sopra e sigillo i bordi pressando un pò!





Disporre i salatini su una teglia ricoperta di carta e cuocere in forno a 180° 15 minuti o finchè sono dorati a 180° (io faccio gli ultimi 5 minuti ventilato)!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi???