sabato 20 febbraio 2010

IL MIO RAGU'

Io lo faccio così!

INGREDIENTI:
-400-500gr di trita da sugo
-1 litro di passata di pomodoro
-cipolla sedano carota
-vino rosso secco
-olio sale

PREPARAZIONE:
In un tegame capiente, far rosolare un trito di sedano carota e cipolla (mezza cipolla, un gambo di sedano , mezza carota grande). Appena dorate le verdure , aggiungere la carne, sgranarla con una forchetta e farla rosolare bene. Aggiungere meno di mezzo bicchiere di vino rosso e far sfumare. Salare e aggiungere la passata di pomodoro (io ho usato quella fatta quest'estate da mia mamma...ma solitamente uso una passata del super magari biologica). Continuare la cottura per almeno tre ore a fuoco basso girando di tanto in tanto. La cottura lunga è tipica della mia famiglia, e penso di tutti coloro che fanno il sugo come una volta....
Ne faccio tanto solitamente quando poi lo uso per le lasagne e spesso ne faccio una vaschettina da surgelare e utilizzare per le emergenze!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi???