venerdì 12 febbraio 2010

POLLO AL CURRY SU RISO THAI

L'idea l'ho presa daCotto e Mangiato, ma l'ho un pò modificata a mio gusto!

INGREDIENTI X 2-3:
-un petto di pollo oppure (4 fusi senza pelle)
-1 yoghurt magro bianco
-una carota
-mezza cipolla-
-3 cucchiai di curry
-sale olio burro

PREPARAZIONE:
Tagliare a quadratini la carota e la cipolla ad anelli. 







Tagliare il petto di pollo in piccoli bocconcini, passarli nella farina con un cucchiaio di curry.

In una padella scaldare due cucchiai di olio evo e un pezzetto di burro (circa 20-25gr), appena sciolto aggiungere gli anelli di cipolla e far dorare poi aggiungere la carne e far rosolare ben bene su tutti i lati, bagnare con mezzo bicchiere di vino bianco e lasciar evaporare. Aggiungere la carota , due cucchiai di latte, coprire e lasciar cuocere 15 minuti a fuoco basso mescolando di tanto i tanto. Passato questo tempo, stemperare due cucchiai di curry nello yoghurt e versare il tutto sulla carne, mescolare bene e lascire ancora qualche minuto.Se il sughetto rimane troppo denso aggiungere poco latte, poi spegnere il fuoco.
Nel frattempo avrete lessato al dente 250 gr di riso thai o di riso basmati in abbondante acqua salata. Io solitamente uso il basmati ma in questo caso ho usato il riso thai profumato perchè mi piace molto, è più gustoso anche se sembra uguale al basmati.
Una volta pronto disporlo in una pirofila leggermente imburrata, pressarlo leggermente e mettere in superfici qualche ricciolino di burro.

Versarvi sopra , coprendo tutta la superficie, la carne col suo sughetto.

Passare nel forno caldo o solo sotto il grill per 5 minuti e servire!!!

1 commento:

Cosa ne pensi???